Le produzioni del Teatro del Cerchio

– Prosa –

BARBABLÙ – STORIA DI QUOTIDIANA VIOLENZA

In molti conoscono la terribile favola di Barbablù dei fratelli Grimm, personaggio a volte rappresentato come il diavolo stesso, che sposa giovani fanciulle, orribilmente squartate non appena osano trasgredire all’ordine di non aprire una porta del palazzo.

5 MINUTI

Quanto dura, in media, un provino? 5 minuti. A volte una vita. Per tutti quelli che almeno una volta nella vita hanno dovuto sostenere un provino o un colloquio di lavoro, quel “tempo sospeso” lo conoscono bene!

Black comedy

Una commedia esilarante dove i protagonisti si ritrovano completamente al buio a causa di un improvviso black out, ma il pubblico continua a vederli in piena luce.

La stanza della follia

Enrico IV è il personaggio più personaggio di tutta l’opera pirandelliana. Nella sua figura non solo si radunano i motivi principali della ricerca e dell’inquietudine dello scrittore ma anche il processo di rinnovamento delle scene da lui perseguito.

L’uomo, la bestia e la virtù

Con questo testo Pirandello sembra voler porre il proprio teatro su di un duplice piano: quello della commedia più indiavolata ed oppressiva, e quello "dell'apologo" morale, della favola tendente a rappresentare simbolicamente tipi e momenti eterni dell'agire umano.

R-esistenza

La seconda guerra mondiale non è stata combattuta solo dagli eserciti regolari delle nazioni coinvolte ma vi sono stati uomini, donne e bambini che hanno combattuto “una guerra alla macchia” senza indossare nessuna divisa.

Sante Pollastri

La storia è quella di Sante Pollastri, brigante leale e gentiluomo, amato dalle donne e dalla gente, amante appassionato di ciclismo con un idolo: il campione Costante Girardengo.

Vuoi avere più informazioni?

Scrivici o chiamaci e saremo felici di aiutarti

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca