Bando Teatro Nel Territorio A.S. 2019-2020

TEATRO NEL TERRITORIO” è una rassegna di teatro scolastico rivolta alle classiseconde, terze e quarte della scuola primaria, e alle classi prime e secondedella scuola secondaria di primo grado del territorio di Parma e provincia.

Le scuole che ne faranno richiesta, parteciperanno alla settimana di rappresentazionepresso il Teatro del Cerchio dal 4 all’8 maggio 2020, dove potranno mostrare ilproprio elaborato teatrale al pubblico e alla giuria selezionatrice di esperti. 

Tema della rappresentazione dovrà essere IL TEMPO.

Uno spettacolo di una classe primaria e uno di una classe secondaria sarannoinvitati a partecipare alla rassegna nazionale “VIAGGIO A TEATRO” che si terràdal 21 al 25 settembre 2020 sempre a Parma.

I lavori dovranno essere originali, cioè dovranno essere ideati e proposti dei progetti di spettacolo che non siano mai stati realizzati e messi in scena, questo non esclude, ovviamente, che i lavori non possano prendere spunto da opere letterarie e teatrali già esistenti.

Gli spettacoli non dovranno durare più di 30 minuti (pena l’esclusione)

Per partecipare le scuole dovranno inviare la loro iscrizione entro il31 dicembre 2019 allegando il modello di partecipazione compilato in ogni suopunto a [email protected]

Le scuole avranno a disposizione un Tutor, messo a disposizione dal Teatro del Cerchio,a cui far riferimento per la ricerca di testi e consigli sulla messinscena (non svolgerannoattività di laboratorio).

Per la rappresentazione a teatro , le scuole partecipanti avranno a disposizione untecnico luci/audio per la gestione delle attrezzature tecniche messe a disposizione dalTeatro del Cerchio.

La dotazione tecnica sarà uguale per tutti.

Per info: [email protected]

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2019 all’indirizzo [email protected]

In caso di candidature in esubero rispetto alle tempistiche previste dalla rassegna, sarà effettuata una selezione a discrezione della direzione artistica.

Per info:[email protected] tel. 351 5337070

 

Scarica il bando in PDF.

Vuoi avere più informazioni?

Scrivici o chiamaci e saremo felici di aiutarti