La Piccola Scuola del Teatro del Cerchio
Direzione didattica: Maria Pia Pagliarecci
Una scuola perché vogliamo proporre qualcosa di più strutturato dei tanti corsi e laboratori sparsi di cui pullula ogni città e qualcosa di meno impegnativo di un’accademia o di un’alta scuola di formazione, però una scuola, dove seguire un percorso che, prima di tutto, è di conoscenza di sé e degli altri, scoperta delle proprie potenzialità creative, luogo dove sia possibile trovarsi e ritrovarsi per creare e ricrearsi. Dove essere seguiti e consigliati.
Piccola, come sono piccoli i semi che vogliamo piantare per far germogliare sogni e poi averne cura, perché il teatro è il luogo dei sogni; piccola ma tenace come la lotta, sottile ma costante, alle proposte performative di rapido consumo e di basso profilo; piccola come sono piccoli i primi passi che si muovono in quel mondo infinito e incantato che è l’arte drammatica, l’arte della scena, l’arte di dare forma alle emozioni e di emozionare.
La proposta didattica della Piccola Scuola di teatro offre corsi base di recitazione a cui si affiancano corsi tecnici e seminari periodici intensivi che arricchiscono e completano la formazione degli allievi. La Piccola Scuola di teatro ha come scopo principale quello di fornire gli elementi necessari per prepararsi allo studio della professione di attore e di regista, ma anche quello di offrire una qualificata occasione a tutti coloro che intendono avvicinarsi al teatro per passione, per diventare spettatori più consapevoli e per esprimere la propria creatività.
La Piccola Scuola è strutturata su tre anni, che è il ciclo minimo di studio consigliato, ma l’iscrizione è rinnovabile di anno in anno. Le lezioni possono essere della durata di 2 o 3 ore, la durata dei corsi annuali va da ottobre a maggio, è previsto un esito finale aperto al pubblico a conclusione del percorso.
Per informazioni e prenotazioni inviare una mail a [email protected] oppure contattare il 345 7507803.
Scrivici o chiamaci e saremo felici di aiutarti