photo-2023-01-03-17-37-19

LA PENTOLA MAGICA

Tratto dalla fiaba dei Fratelli Grimm “Il tavolino magico, l’asino d’oro e il randello castigamatti” lo spettacolo alterna il protagonista a vari personaggi che si possono chiaramente distinguere tra buoni e cattivi. La storia racconta di un ragazzo che, mandato via di casa dal padre esausto del suo nulla fare, viaggiando incontra personaggi che lo accolgono e, in cambio del su duro lavoro, gli donano oggetti magici che farebbero la felicità di lui e suo padre. Sulla sua strada, però, si intromette un oste truffaldino che ogni volta sostituisce gli oggetti magici con altri simili ma privi di poteri. L’inganno dura fino a quando il ragazzo intuisce il colpevole e utilizzando il randello castigamatti punisce l’oste disonesto e rientra in possesso degli oggetti magici sottratti per la felicità definitiva sua e di suo padre.

Pur non potendo immaginare che cosa accadrà, la lezione data fino a quel momento farà riflettere il giovane pubblico sull’importanza dell’uguaglianza e dell’amicizia oltre i pregiudizi e i preconcetti.

Uno spettacolo sul valore del lavoro, sull’onestà e sull’amicizia che vuole anche trasmettere un messaggio positivo ai giovani sull’avere fiducia del futuro che li aspetta.

Lo spettacolo è stato realizzato in co-produzione con la compagnia Arterie Teatro di Molfetta (BA).

Crediti

progetto e regia

Mario Mascitelli

 

con

Mario Aroldi e Mario Mascitelli

scene

Antonella Mascitelli

What we did

 

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca