olleto

OLLETO (OTELLO AL CONTRARIO)

Si può raccontare il dramma della gelosia, più famoso del mondo, ai ragazzi?

Perché no, se si vuole raccontare al giovane pubblico come a volte le persone si presentino “mascherati” di buone o cattive intenzioni e di come, dietro una parola, si possa celare l’invidia e la cattiveria dei molti Iago sparsi per il mondo.
Olleto (Otello al contrario) attraverso un divertente gioco di doppi sensi, di uguali e contrari, mostra il rovescio della medaglia di alcune situazioni della vita e l’importanza di dimostrare a volte flessibilità e apertura mentale.

In scena gli attori ripercorrono con leggerezza una delle opere più famose di Shakespeare in maniera sottile e divertente, senza mai abbandonare il riferimento al grande classico, grazie anche all’utilizzo delle maschere della Commedia dell’Arte.
È prevista l’interazione con il pubblico mediante il coinvolgimento di due giovani spettatori, presi a caso tra i presenti, che interpreteranno i personaggi di Cassio e Desdemona grazie ai suggerimenti che verranno impartiti loro, bisbigliati nelle orecchie, durante lo spettacolo.

Crediti

drammaturgia e regia

Mario Mascitelli

 

con

Mario Mascitelli, Mario Aroldi e Martina Vissani

What we did

 

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca