Pik Badaluk

Testo  di Antonella Caldarella
Regia di Steve Cable
Musiche di Steve Cable
con Antonella Caldarella e Steve Cable

Due narratori girano per il mondo raccogliendo storie da paesi diversi, storie che amano poi condividere coi bambini della loro terra…

Così, dall’ultimo viaggio in Africa, portano una storia clownesca che ha protagonista un bambino di nome Pik BadaLuk. Pik è diverso dai bambini italiani – essendo africano, la sua pelle è nera – ma ha altre cose simili: il fatto di essere curioso, giocoso e soprattutto monello! Quando la Mamma lascia la porta di casa aperta, Pik non ce le fa a non disobbedire alle regole e così va da solo nella giungla, incurante della presenza di un leone molto affamato!…

Questa divertente avventura africana ha un valore educativo aggiunto rispetto alla morale finale (l’importanza del rispetto delle regole);

Infatti, identificandosi con Pik Bada Luk il giovane pubblico impara che a prescindere dal colore della nostra pelle, proviamo tutti le stesse emozioni, combiniamo tutti dei guai.. insomma, siamo tutti fratelli!

Lo spettacolo vanta coloratissime scene, tante gags clownesche nonché una colonna sonora acustica eseguita dal vivo dagli attori in scena la quale – tra tamburi africani ed un raffinatissimo canto a cappella a due voci – diventa parte integrale della drammaturgia.

🕘 Inizio spettacoli: ore 21:00
📍 Dove: Teatro del Cerchio, Via G. G. Belli 6/A
🍹 Prima e dopo lo spettacolo rilassati nel nostro spazio esterno e goditi il servizio bar.

🎟️ Biglietti

  • Biglietto adulto: €5,00
  • Biglietto bambino: €3,00
    ➡️ Promo speciale: per ogni adulto pagante, un bambino entra gratis!

Data

25 Giugno 2025
Expired!

Ora

9:00 pm - 10:00 pm

Categoria

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca