"CONCORSO PER IL NUOVO CIRCO 2020" - quinta edizione
CONCORSO INTERNAZIONALE
PER IL NUOVO CIRCO 2020
RIVOLTO AD ARTISTI DI TEATRO DI STRADA E NUOVO CIRCO
Quinta edizione
Luglio 2020 Teatro del Cerchio "Spazi d'Ozio" - Parma
Uno spazio dedicato ad artisti che vogliano mostrare dal vivo il proprio lavoro di fronte a una giuria di bambini e adulti formata dalla compagnia Teatro del Cerchio e Teatro Necessario. Il premio sarà la partecipazione al festival Tutti Matti per Colorno nel circuito OFF.
Regolamento
Concorso aperto a tutti gli artisti di strada e i performer in genere, singoli o in gruppo, di circo contemporaneo. Non ci sono limitazioni, unica condizione che sia adatto anche a un pubblico di bambini. L’esibizione deve avere esigenze tecniche minime per la rapida alternanza degli artisti ed avere una durata massima di 20 minuti (è possibile che la performance possa durare anche di più ma andrà concordata con la direzione). Una volta selezionate, le compagnie potranno rinunciare alla partecipazione al concorso entro venerdì 21 giugno senza incorrere in alcuna penale.
Modalità di partecipazione ed esibizione
Nel mese di luglio 2020 gli artisti si esibiranno in una serata, dal lunedì al venerdì, per un massimo di 20 minuti e al termine degli spettacoli è previsto il passaggio del cappello, che sarà equamente suddiviso tra tutti gli artisti che partecipano al concorso in quella serata. Ogni serata prevede un massimo di 4 esibizioni. Saranno selezionati al massimo 16 partecipanti al concorso.
Si può partecipare al concorso compilando e inviando la scheda d'iscrizione a [email protected] e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando nell’oggetto “Concorso per il nuovo circo 2020”.
Alla mail andranno allegati: link video dello spettacolo, n.2 foto dello spettacolo o della compagnia.
Tempistiche
La domanda di iscrizione deve essere inviata entro domenica 2 giugno 2020. Le compagnie selezionate verranno contattate dall’organizzazione del Teatro del Cerchio per concordare la data di esibizione.
Si può rinunciare alla partecipazione al concorso, previa comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro venerdì 21 giugno 2020.
Giuria
La giuria per l’edizione 2020 sarà composta da 10 bambini precedentemente formati dagli artisti del Teatro Necessario che ricopriranno anche il ruolo di Presidenti della giuria stessa. Il giudizio della Giuria è insindacabile.
Premio
Il vincitore riceverà un premio in denaro pari a 500 euro (cinquecento), inteso come contributo all’attività e alla produzione, oltre che la possibilità di partecipare all’edizione di Tutti Matti per Colorno 2020 nella sezione OFF con vitto e alloggio offerto dall'organizzazione.
Per ulteriori informazioni:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3515337070
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.